Estratto di mappa e planimetria catastale

L'estratto di mappa è una rappresentazione grafica ufficiale dell'agenzia delle entrate (ex catasto), dove sono rappresentate le sagome degli edifici (accatastati), le sagone dei terreni ed i numeri delle particelle, principalmente serve per vedere i confini dei terreni, e i numeri delle particelle. Le rappresentazioni solitamente sono riportate...

L'estratto di mappa è una rappresentazione grafica ufficiale dell'agenzia delle entrate (ex catasto), dove sono rappresentate le sagome degli edifici (accatastati), le sagone dei terreni ed i numeri delle particelle, principalmente serve per vedere i confini dei terreni, e i numeri delle particelle. Le rappresentazioni solitamente sono riportate da scala 1:1000,1:2000, 1:4000 a secondo del comune di appartenenza.

La planimetria catastale o pianta catastale è un disegno tecnico dove vi sono raffigurate le divisioni interne dell'unità, sono richieste soprattutto prima della stipula di atti notarili, durante la fase dell' acquisto di un immobile da parte degli acquirenti oppure dei venditori. Inoltre secondo quanto introdotto dalle modifiche introdotte all'art. 19, comma 14, del decreto legge n. 78 del 2010 dalla legge di conversione n. 122 del 2010 è stato introdotto l'obbligo di presentare la planimetria catastale aggiornata allo stato di fatto dell'immobile oggetto della vendita.

 

Più

Estratto di mappa e planimetria catastale  Ci sono 4 prodotti.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli