visura catastale immobile storica Visualizza ingrandito

Solo online

Visura Catastale Storica o Attuale

Nuovo prodotto

5,32 €

Pagamenti Veloci e Sicuri
Pagamenti Veloci e Sicuri

Compila il form con i dati richiesti

Dopo aver salvato il tuo prodotto personalizzato, ricordati di aggiungerlo al carrello.

loader

* campi richiesti

Dettagli

Questa tipologia di servizio di visure catastali permette di ricevere comodamente via mail in formato PDF le tue visure Catastali per Immobile. Il metodo di ricerca per Immobile infatti  permette di avere le informazioni catastali  presenti presso l’Agenzia delle Entrate (prima Agenzia del Territorio o CATASTO) su un’unica visura a livello Provinciale inserendo La provincia, comune, il foglio, particella, e subalterno(Solo Fabbricati). Il risultato è quindi di avete tutti i dati catastali di un immobile (Categoria catastale, vani, rendita catastale, località, superficie e dati anagrafici dei proprietari).

La visura catastale serve per molteplici scopi:

Per calcolare le imposte comunali: calcolo IMU, TASI, TARI, IUC:

Per conoscere le imposte da pagare all'agenzia delle entrate per le compravendite, permuta, donazione, divisione ecc..

Rilevare i dati necessari per redigere: Pratiche e concessioni edilizie, richiesta nuovo allaccio o volturare le utenze gas e luce, comunicazione condominiali, calcolo millesimali, dichiarazione dei redditi, dichiarazione di successione ed altro.

è importante saper che…

Il catasto non è probatorio: non fornisce nessuna prova giuridica della proprietà. L’accertamento della proprietà e di eventuali ipoteche e trascrizioni pregiudizievoli viene effettuata attraverso accertamenti presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari (ora facente parte dell’Agenzia delle Entrate).

Anche se da alcuni anni ogni variazione tecnica catastale deve essere supportata da un titolo urbanistico, il catasto non fornisce alcuna certezza sulla regolarità edilizia dell’immobile.

Visura catastale per nominativo