Visura ipotecaria nominativo nazionale Visualizza ingrandito

Solo online

Visura ipotecaria Ipocatastale nominativo nell'ambito Nazionale

Nuovo prodotto

32,91 €

Pagamenti Veloci e Sicuri
Pagamenti Veloci e Sicuri

Compila il form con i dati richiesti

Dopo aver salvato il tuo prodotto personalizzato, ricordati di aggiungerlo al carrello.

loader

* campi richiesti

Dettagli

La visura ipotecaria o ipocatastale è una ricerca che permette di determinare se un soggetto o persona giuridica, è intestatario di beni immobili e di identificare la presenza di gravami sugli stessi. I gravami sono: ipoteche legali, ipoteche giudiziarie, ipoteche volontarie e citazioni.

Le visure ipotecarie dette anche visure ipocatastali o visure immobiliari, è un documento scaricato dalla conservatoria immobiliare che riporta la situazione immobiliare (terreni e fabbricati) di un soggetto, persona fisica, persona giuridica oppure di un immobile, descrivendo i beni su cui il soggetto può vantare diritti (proprietà, usufrutto, ipoteche etc.) e riportano in modo dettagliato anche i gravami che sono atti che inducono restrizioni ai diritti sui beni della persona oggetto di visura (ipoteche, pignoramenti, sequestri, sentenze, diritti di servitù etc.)

Le informazioni contenute all’interno della Visura Ipotecaria  sono dette “formalità” che possono essere “a favore” (es. acquisti) o “contro” (vendita, ipoteca, etc.) e sono distinte in 3 categorie: - Visure ipotecarie: Trascrizioni: compravendite, successioni, donazioni, pignoramenti, sequestri.. - Visure ipotecarie: Iscrizioni: Ipoteche volontarie (es. mutuo) e giudiziali, altri gravami e vincoli - Visure ipotecarie: Annotazioni: nota a cancellazione di ipoteca, surroga, etc..

Le visure ipotecarie riportano quindi l’elenco sintetico delle formalità relative ad un soggetto o di un immobile Ogni formalità riporta normalmente la tipologia (compravendita, successione, ipoteca, etc), una data, un numero di registro, il nome del pubblico ufficiale, etc.

RICERCA PER NOMINATIVO