Visura Catastale online

Richieste Visure Catastali, camerali, pra, estratti di mappa

Home Visura Rimorchio PRA per targa o telaio

Visura Rimorchio PRA per targa o telaio

Il Servizio Visura Rimorchio PRA per targa o telaio, permette di ottenere un documento ufficiale rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico con tutte le informazioni relative ad un veicolo (autoveicolo, motoveicolo o rimorchio)

Attenzione: la visura così ottenuta non costituisce certificazione in quanto, per legge, tale documento può essere rilasciato solo dall’ufficio provinciale ACI.

 

Visura-pra-Rimorchio

Cos'è la Visura Rimorchio PRA per targa o telaio?

La Visura Rimorchio PRA per targa o telaio è un documento dove vi sono riportati i:

dati del veicolo ( Targa, Targa precedente, Numero di Telaio, Fabbrica di costruzione, Data di immatricolazione, data rilascio carta di circolazione, data aggiornamento carta di circolazione, Kw, Cilindrata, aTara, portata, Dispositivo antinquinamento, numero di posti, ultima formalità);

dati della intestazione ( Atto, data atto, Prezzo del veicolo dichiarato);

Dati del proprietario (Dati anagrafici, dati di residenza)

Annotazioni (Numero precedenti intestatari, Iscrigioni ipoteche e gravami).

Inserisci i dati per richiedere Visura PRA RIMORCHIO



DATI NECESSATI PER LA FATTURAZIONE E L'INVIO DEL FILE PDF




A soli € 25,90 consegna entro 1 OraA soli € 20,90 consegna in 24H




Differenza tra estratto CERTIFICATO ed estratto NON CERTIFICATO

La virura Rimorchio Certificato ha un costo più elevato perché vengono pagati i tributi e la marca da bollo e viene CERTIFICATO e quindi rilasciato dall’ACI.

La visura Rimorchio non certificato ha un costo più contenuto in quanto il documento è rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico che non né rilascia la certificazione e quindi non vengono versati i tributi e il bollo.

Differenza tra Estratto Cronologico e Visura PRA

La visura PRA Rimorchio, a differenza dell’estratto cronologico, contiene solamente la situazione attuale del veicolo relativamente allo stato giuridico-patrimoniale che lo riguarda e alle informazioni identificative sul proprietario.

nel caso se hai bisogno di sapere chi erano i vecchi proprietari basta richiedere l’Estratto Cronologico PRA Rimorchio, la quale però non ha valore legale perché priva dei diritti di bollo. Se si necessita di un documento con valore legale, bisogna richiedere direttamente all’ACI.

Attenzione:

I veicoli agricoli e i ciclomotori, non essendo iscritti al P.R.A., non sono visionabili.

In caso di targhe immatricolate prima del ’93 o di veicoli radiati o di veicoli reimmatricolati a seguito di perdita di possesso, è possibile che le targhe non siano presenti nel sistema informatico del P.R.A. ma solo nell’archivio cartaceo dell’ufficio di competenza.

Inoltre noi offriamo solo servizi di Estratti Cronologici e Visure non Certificate rilasciate dal P.R.A.